Professional Tour nell’astigiano

dal : - dal :
presso : , ()

L’iniziativa, riferibile alla Focus Area 5 A “Rendere più efficiente l’uso dell’acqua in agricoltura” ha permesso ai partecipanti di conoscere esperienze e tecnologie all’avanguardia nella progettazione e gestione di riserve idriche e di impianti di irrigazione localizzata.

Questo evento è nato in continuità con altri due eventi informativi del progetto Agrishare realizzati nell’astigiano, che hanno fatto registrare una significativa partecipazione di agricoltori e tecnici sul tema del risparmio idrico e dell’irrigazione localizzata.

Nel corso della giornata sono state presentate diverse realtà, e sono stati presi in esame metodi di coltivazione e soluzioni per la protezione delle colture nel contrasto agli effetti del cambiamento climatico. La visita è stata guidata dal Dott. Fabrizio Allasia, tecnico esperto nella progettazione e realizzazione di sistemi di irrigazione, nonchè dai Dott.ri Cristiano Carli e Roberto Giordano, tecnici esperti nel settore dei piccoli frutti, fragola e ortaggi.

All’iniziativa hanno partecipato 23 persone.